@terredimezzo pubblica il terzo capitolo delle avventure di Nino e Taddeo. La coppia di amici inseparabili, frutto della penna brillante di Herni Meunier e della mano felice di Benjamin Chaud, è qui al terzo capitolo, sullo sfondo, questa volta, dell’estate.
Una talpa ipovedente e bizzarra, Nino, e un topo timido e generoso, Taddeo, trascorrono le loro giornate sempre insieme (un po’ come l’archetipica coppia lobeliana di Rana e Rospo, altrettanto strampalata, ma certo più malinconica), presi da attività più o meno impegnative: una gita al lago, pulizie di Pasqua in agosto, studio di sentieri. In tre deliziosi capitoli, scorrevolissimi, ben scritti e ben tradotti, la fedele amicizia fra due esseri tanto diversi, eppure così simili, viene mostrata attraverso piccoli gesti d’affetto, sketch ed incidenti di percorso che hanno sempre per conclusione e scioglimento un sorriso liberatorio e leggero come dovrebbe essere il tempo d’estate.
Definibile di diritto un nuovo classico, Nino e Taddeo piacerà a tutti i piccoli che amano le storie di animali, oltre ad essere una prima lettura di alta qualità. Che dire… aspettiamo le vicende invernali!
E ora buon tempo libero e buoni libri davvero a tutte le amiche e gli amici di Ponteponente, noi andiamo in vacanza per un po’.
A presto.
(Maria) #tempolibero #tempolibro #libreriaponteponente #amicizia #benjaminchaud #ranaerosposempreinsieme #estate #estateaddosso #librerieindipendenti #childrenillustration #libridaleggere #libriperbambini