Cooperativa

“Il Semaforo Blu”

La nostra esperienza nasce in forma associativa nel 2008 all’interno delle biblioteche del Comune di Roma e si consolida nel corso degli anni, ampliandosi negli ambiti d’intervento per la promozione del libro e della lettura (case editrici per l’infanzia, scuole, nidi, fiere e manifestazioni di settore).

Nel 2013 si consolida un gruppo di lavoro stabile che costituisce una società cooperativa con lo stesso nome della precedente associazione: Il Semaforo blu.

Nel 2016 prendiamo in gestione la libreria per ragazzi Ponteponente in via Mondovì ,19 a Roma.

Il personale della cooperativa è composto da socie lavoratrici laureate in diverse materie – letterarie, linguistiche, antropologiche e socio pedagogiche – con comprovata esperienza di gestione di gruppi di bambini di ogni età.

Aderiamo inoltre da diversi anni al programma nazionale “Nati per Leggere”, seguendone linee guida, i principi e consigli di lettura per la fascia d’età 0-6 anni, e rivolgendo in modo particolare l’attenzione ai genitori, mediante incontri e corsi di formazione sulla pratica della lettura ad alta voce. Siamo anche formatrici regionali di volontari Nati per leggere.

Lavoriamo in molteplici contesti: scuole, studi pediatrici, ospedali, biblioteche, consultori, asili nido, strutturando progetti specifici per utenti di diverse età.

Se vuoi scoprire di più su di noi visita il sito www.ilsemaforoblu.com

Dalla cooperativa alla Libreria Ponteponente

CONTATTACI ED ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimarrai sempre aggiornato sui nostri eventi, le novità in libreria e tante altre informazioni utili!

*

DOVE SIAMO

Nel cuore del quartiere Appio Latino.

Libreria Ponte Ponente