Cari amici e care amiche di Ponteponente, è la nostra seconda settimana a casa, lontane dalla libreria. Ognuna di noi in questi giorni ha ritagliato spazio per la lettura individuale, per lo studio, per la cura del proprio tempo personale e della famiglia.
A via Mondovì siamo andate a turno un paio di volte, per innaffiare le nostre amate piante, prendere qualche libro da utilizzare per le videoletture, ritirare la posta e controllare che tutto fosse in ordine.
Ponteponente, e voi che ci seguite lo sapete, è per noi prima di tutto luogo di RELAZIONI ed il libro è da sempre PONTE per unire storie e persone, nel rispetto della diversità di ognuno. Vogliamo che torni al più presto ad essere questo: nessun Amazon, nessun web o social (dove siamo presenti ma con discrezione) potrà mai sostituire un luogo che è certamente fisico ma che è innanzitutto fatto di persone, parole, sguardi e sorrisi, luogo in cui l’amore per la lettura si “fa” bambino.
Abbiamo scelto sin da subito di seguire scrupolosamente le indicazioni dei vari decreti governativi, nella convinzione che vinceremo questa battaglia solo se tutti faremo la nostra parte ed il nostro meglio per il bene comune. Anche per questo abbiamo deciso di non fare consegne a domicilio (che ci avete chiesto e che continuate a chiederci, vi ringraziamo per questo e per la fiducia): perché non vogliamo esporvi ed esporci a rischi inutili e perché, essendo il negozio chiuso per legge, non possiamo emettere regolari scontrini ed opereremmo di fatto in modo non corretto.
Vi chiediamo di avere pazienza e di non dimenticarci: quando quest’emergenza passerà ci troverete al nostro posto, con lo stile di sempre.
Vi accoglieremo a braccia aperte e con il libro giusto per voi.
GRAZIE!
Mariella, Francesca e Maria